DISEGNATA CON I PIEDI!
La prima fase della campagna di rilievo della rete sentieristica dell'area del comune di Abbadia Lariana è terminata.
Risultato? Alle giornate di rilievo sul campo sono seguite quelle sedute alla scrivania. Sì perché il dato ottenuto con la traccia GPS è un dato grezzo. Le linee che si sono tracciate percorrendo i sentieri hanno seguito molto precisamente la strumentazione nello zaino del rilevatore che, camminando di qui, camminando di là, ha percorso tutto il percorribile stando dentro il limiti del "ravanaggio" (che pur c'è stato ma almeno adesso si sa!).
Queste linee dunque devono essere affinate, modellate, non sovrapposte ad altre, così da restituire una linea rossa di sentiero sì precisa ma anche armoniosa e di facile lettura sulla mappa.
Non solo. Anche i dati raccolti sono stati sistemati e catalogati precisamente seguendo le linee guida del catasto di Regione Lombardia.
Così, da oggi, il comune di Abbadia Lariana ha ben chiara la sua rete sentieristica e le sue caratteristiche.
Per esempio: tutta la rete dei sentieri misura quasi 100 km in totale di cui 45 km di sentiero, 14 di km di mulattiere, 15 km di carrareccia, 71 km a fondo naturale, 10 km di acciolato/lastricato e così via...
Una volta preso perfettamente coscienza del territorio, abbiamo studiato anche una decina di itinerari escursionistici per tutti i gusti e tutte le gambe!
Stay tuned! Intanto, dai un'occhiata al video! 👇👇👇
Abbadia Lariana
Pro Loco Abbadia Lariana
Setetrack gps
#lakecomo #trekking #mapdesign #map_of_italy ... See more